Tecniche di vendita

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tecniche di vendita

Spesso si associa il "vendere" con il semplice atto di proporre qualcosa descrivendone le caratteristiche.

Questo crea un reale vantaggio competitivo verso la concorrenza?

E se per compiere il "salto di qualità", oltre all'eccellenza del prodotto/servizio offerto, fosse strategico portare all'eccellenza anche le persone che lo propongono?

 

  • A chi si rivolge:

 

Alle aziende che vogliano potenziare la propria rete commerciale, l'assistenza clienti, il call center.

Agli esercenti di attività commerciali che vogliano migliorare l'efficacia della vendita al dettaglio.

Ai liberi professionisti che desiderano veder crescere i propri risultati.

 

  • Obiettivi del training :

 

Riconoscere le proprie preferenze comportamentali

● Adattare le proprie preferenze comportamentali alle preferenze del cliente per raggiungere risultati superiori alla media

● Far emergere esigenze "insospettate" nei clienti: dalle esigenze palesi alle esigenze latenti

● Sviluppare la propria capacità di affrontare le situazioni "difficili" quali i cambiamenti, le obiezioni, il reclamo

● Padroneggiare il processo di vendita: fare le domande giuste per creare interesse, coinvolgere "mente e pancia", migliorare la comunicazione e l'empatia,  creare una continuità di rapporto con il cliente fino a favorire un network di referenze

● Non essere schiavi dello "sconto": la difesa del prezzo

 

  • Durata del training:

 

Da 3 a 5 giornate intervallate da 15 giorni di pratica.