Leadership

 

leadership

Molti manager spesso non si soffermano a riflettere sul significato che la parola "successo" ha per loro.

Il crescente successo di un manager negli anni dipende sempre meno dal suo lavoro " sul campo" e sempre più dalla somma del lavoro di ogni suo collaboratore.

Siamo sempre in grado di spronare i collaboratori a "volare più in alto" per dare il meglio in ogni situazione e proprio sotto la nostra guida?

Quale stile di leadership vogliamo adottare? Quello del comando o della motivazione?

 

  • A chi si rivolge:

 

Alle aziende che vogliono dare un metodo di lavoro ai propri manager.

Agli esercenti di attività commerciali che vogliano migliorare l'efficenza della gestione del personale.

Ai dirigenti che necessitano di incrementare la propria efficacia nel gestire se stessi, i collaboratori e l'azienda stessa.

 

  • Obiettivi del training:

 

● Definire il "lavoro" di manager

● Riconoscere le proprie preferenze comportamentali

● Adattare le proprie preferenze comportamentali alle preferenze dei collaboratori

● La gestione dei colloqui: tecniche base di coaching per ottimizzare i momenti di incontro " one to one" con l'obiettivo di motivare, stimolare, far crescere,    anche durante un colloquio di biasimo, il collaboratore

● Migliorare le proprie tecniche di public speaking

● Gestire efficacemente le riunioni

● Delegare e ottimizzare il lavoro dei collaboratori identificando il loro reale potenziale

● Motivare i collaboratori a superare i propri limiti

 

  • Durata del training:

 

Da 3 a 5 giornate intervallate da 15 giorni di pratica.